Piatti doccia in mineralmarmo, ecco perchè sceglierli!
- On 5 Febbraio 2018
Se decidiamo di ristrutturare il nostro bagno, dopo la scelta dei pavimenti e dei rivestimenti delle pareti, dobbiamo scegliere i sanitari, il piatto doccia, il box doccia, la rubinetteria e infine l’arredo bagno. Oggi parliamo del piatto doccia, un elemento importante che ad oggi è un vero e proprio oggetto di arredo e di design.
In commercio si trovano ormai principalmente 3 soluzioni:
- Piatti doccia in Ceramica
- Piatti doccia in Acrilico
- Piatti doccia in Mineralmarmo
I piatti doccia in mineralmarmo sono molto pratici, sia nella pulizia che nella manutenzione: infatti possono essere utilizzati dei comuni detergenti ed in caso di danneggiamento possono essere riparati con dei facili kit presenti sul mercato.
Se optate per un piatto doccia in minerlmarmo, avete la possibilità di regalare un “total look” al il vostro bagno; infatti ne esistono di tantissimi colori e c’è la possibilità di verniciarli in base ad un colore RAL. Sono adattabili ad ogni tipo di spazio in quanto non hanno misure standard vincolanti e possono essere tagliati a misura. Si possono installare a filo pavimento, con sistema tradizionale o semi incasso.
Hanno una superficie antiscivolo. Questi piatti doccia possiedono caratteristiche antiscivolo che preservano dal rischio di cadute rendendo la doccia più sicura, sia per adulti sia per i bambini o gli anziani.
Possono resistere alle sollecitazioni termiche, anche in presenza di temperature elevate, fino a 160°C. Ciò li rende adatti anche per la costruzione di docce esterne, parzialmente riparate.