CERSAIE 2022: SCOPRI LE NOVITA’
- On 17 Ottobre 2022
Anche quest’anno lo Staff Lupia Pavimenti è andato alla scoperta delle ultimissime proposte per la casa al Cersaie 2022, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredo bagno, il quale propone una vera materioteca del design.
Un mare di ispirazioni ceramiche, che riguardano tutti gli spazi dell’ambiente domestico, quindi non solo il bagno. Per noi rivenditori è un’occasione imperdibile per sperimentare e toccare con mano le nuove texture e finiture.
Ma veniamo al dunque, quali sono le novità e proposte per l’anno 2022/2023 nell’ambito del Gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti e per l’arredo bagno e della casa?
- Evidente è il modo di abbinare e mescolare le finiture: si propone l’effetto Marmo, pietra, cemento e metallo unito a decorazioni floreali e colorate. Tutto questo alimenta l’inventiva e garantisce risultati inaspettati; effettivamente perché sceglierne solo uno quando è più creativo e stimolante combinarne tanti?
- Come detto, diventano protagoniste le decorazioni Botaniche, Floreali, con colori vivaci e luminosi o effetti Jungle che riprendono l’idea della foresta e delle Foglie riportata in grandi e piccole stampe. I colori variano dai toni verdi e azzurri, arancio e rosso o multicolor, che creano un magico effetto forestale.
- Spicca in ogni ambiente il Gres porcellanato effetto Marmo, dalle finiture Brillanti e semi lucide. Lo troviamo proposto a pavimento ma anche a rivestimento in grandi Lastre, ma soprattutto con costruzioni per piani lavabo, Mobili bagno, tavoli da pranzo, tavolini da salotto, piani cucina ecc…
Distogliamoci dall’idea del vecchio marmo, quello che troviamo a casa della Nonna, parliamo invece di texture eleganti, venature pulite, soffici e colorate. Ne fa padrone lo Statuario e Calacatta e inoltre cresce la raffinatezza dell’effetto Onice, valorizzato in colori neutri ma anche vivaci, come il Verde, Blu e Arancio. - Seguendo le richieste dell’ambiente domestico, si soddisfa finalmente la voglia di superfici morbide, lisce ed equilibrate, si abbandona la struttura grezza e materica, quindi si ritorna a dare importanza a una Dimora comoda, rassicurante e intima
Detto ciò, cosa Vi possiamo dire?? Sbizzarritevi nei Colori, non abbiate paura di usarli mediando con toni più neutri, abbellite e arricchite con disegni e texture “carta da parati” Style.
Per aiutarvi in questo Viaggio siamo sempre a Vostra disposizione nei Nostri Showroom a Ponte San Pietro (Bergamo) e Merate (Lecco), non esitate a contattarci e inoltre potete guardare il Video in Facebook o Instagram, che Vi mostra in breve le novità dal Cersaie 2022 e che Lupia Pavimenti propone.
Qui sotto qualche immagine delle novità della Fiera Cersaie 2022