
BOX DOCCIA, COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO
- On 20 Dicembre 2022
Il Vano doccia è diventato una parte indispensabile all’interno del bagno, scopri con noi le tante caratteristiche proposte.
Per scegliere il modello giusto è necessario sapere la dimensione del piatto doccia, gli spazi che ci sono nel bagno e gli ingombri intorno alla doccia, in questo modo abbiamo la possibilità di valutare quale modello di apertura scegliere.
Partiamo dallo scorrevole, uno dei modelli più richiesti, è l’apertura ideale nel caso in cui non ci sia spazio fuori dalla doccia per poter aprire un battente; la doccia dovrebbe avere un lato lungo che sia almeno 110 cm, se invece la doccia ha due lati corti, possiamo utilizzare un doppio scorrevole ad angolo sui due lati della doccia, questo è uno dei migliori modelli di box doccia considerato come “salvaspazio”. Le alternative allo scorrevole possono essere, un soffietto a libro, ossia un’anta divisa in due parti che si piega e scorre su un lato, internamente ed esternamente alla doccia, oppure l’anta a Saloon, come dice la parola sono due ante battenti piccole che si aprono singolarmente internamente e esternamente alla doccia e serve per avere un’apertura ambia che non dia troppo ingombro all’esterno del box doccia. Il box doccia ad anta battente, sempre apprezzato per i pochi profili e l’inesistenza di binari, è esteticamente più ricercato, in quanto risulta visibilmente più leggero e più semplice da pulire. Invece per chi ha la possibilità e ama le docce grandi e spaziose esistono i Vetri Separè fissi, dalla concezione moderna di una doccia aperta, chiamata “Walk in” di grandi dimensioni, si passa dalla misura minima di lunghezza 100 cm fino ai 200 cm
Qui sotto alcune caratteristiche da tenere a mente per box doccia di qualità ed alcune immagini:
I Box doccia con profili in alluminio h.200 cm con anta scorrevole o battente, vetri temperati o serigrafati con sp.6 mm o Sp.8 mm.
Il nuovo meccanismo ad ante sganciabili per ante scorrevoli e cuscinetti con viti a filo vetro per facile pulizia .
Possibilità inserimento sistemi soft-close, chiusura magnetica e cerniere o profili minimali, con un design fresco e contemporaneo.
Guarda i nostri prodotti e guarda il video, scoprendo i vari modelli proposti nei nostri Showroom di Ponte S.Pietro (BG) e Merate (LC)
Le soluzioni sono veramente tante, ti aiutiamo noi nella scelta giusta, non dimenticare di contattarci per ulteriori informazioni e di prendere il tuo appuntamento!