Nuove tendenze 2017 per l’arredo e design del bagno
- On 20 Novembre 2017
Nel 2017 vedremo il design del bagno sconfinare nel costruttivismo, con l’adozione di forme organiche, materiali naturali, mobili flottanti, scaffali aperti e disegni geometrici delle piastrelle.
Pur rimanendo uno spazio per l’uso quotidiano, i bagni sono divenuti anche un rifugio ricercato, sia che si tratti di una lussuosa spa domestica sia che siano stati progettati in modo semplice con i comfort contemporanei.
Le tendenze principali del 2017:
Industrial chic: Una delle tendenze più influenti nel design del bagno è lo stile “industriale”, con l’estetica ruvida del cemento, del metallo spazzolato e degli elementi strutturali esposti. Nel nostro spazio espositivo a Ponte San Pietro, Bergamo abbiamo delle interessanti novità che sposano gli amanti di questo design.
Warm wood: Il legno naturale offre un’intensa esperienza sensoriale con performance visive e texture tattili contrastanti che trasudano benessere. In un luogo in passato considerato ostile per il legno, grazie al gres porcellanato questo materiale ora è il benvenuto, introducendo calore naturale a uno spazio che spesso può sembrare piuttosto freddo. E’ una soluzione che ha favorito coloro che ancora oggi nutrono dubbi e perplessità sulla scelta del parquet naturale e ora possono contare sull’affidabilità del gres porcellanato senza rinunciare al calore del legno.
Geometrie: La popolarità delle cementine non accenna a diminuire e quest’anno i layout delle piastrelle presentano una tendenza ancora più creativa. L’attenzione si è spostata sulle pareti, dove disegni geometrici creano carattere su pareti spoglie, oppure quando fanno da contorno di vasche e lavabi. I nostri clienti ci chiedono spesso di sorprenderli con piastrelle originali ma spesso il binomio che abbraccia la nuova tendenza ma mantiene la classicità è quello che risponderà alle esigenze di un lavoro che deve durare nel tempo senza passare di moda.
Di altre tendenze vi parleremo più avanti oppure venite a trovarci nei nostri show room (Lupia Pavimenti Lecco – a Merate, e Lupia Pavimenti Bergamo – a Ponte San Pietro) e saremo lieti di aggiornarvi sulle ultime novità.